Chi siamo

Chi siamo? Ovviamente un blog, ma anche un altro modo di intendere il web, la rete, Internet e le sue potenzialità

La parola OTRA deriva infatti dallo spagnolo e, oltre ad avere un bellissimo suono, significa proprio ALTRO. Quindi qualcosa di nuovo, di diverso. La parola ALTRO è anche una vera e propria dichiarazione di intenti, indica la volontà di non fermarsi mai, ma di cercare sempre nuove opportunità, di varcare nuove frontiere, di sviluppare nuove relazioni.

È qui sta la nostra mission, l’idea di non costruire il solito blog, ma un luogo in cui si cerca di approfondire, di dare opinioni e non solo informazioni, di creare condivisione vera, di generare discussioni, di avviare e coltivare una piccola community di persone appassionate dell’altro, inteso in senso non solo letterale, ma anche e soprattutto metaforico.

Ma di cosa parleremo? Sicuramente di ogni tema che solleciterà la nostra curiosità e/o quella dei nostri lettori: non mancheranno il turismo, la cucina, il web marketing, l’economia, i temi che, insomma, ci appassionano. Ma c’è da giurarci: queste aree di interesse man mano aumenteranno e toccheranno nuovi e ALTRI argomenti.

OtraWeb vuole accompagnarti nella lettura, nella riflessione, nella ricerca, ma si aspetta anche contributi, idee, sollecitazioni e suggerimenti. Si aspetta, o per meglio dire, ambisce a una comunità di lettori appassionati, che non si limita a fruire passivamente dei contenuti, ma ne propone di nuovi, scrive, commenta, condivide, agisce e interagisce.

Se vuoi partecipare anche tu alla costruzione di un ALTRO WEB scrivici usando l’apposita pagina dedicata ai contatti che trovi nel menu principale del sito.

Come vedi il meccanismo è semplice e veloce, non ti serve altro che leggere, dirci la tua e condividere, perché no, quel che più ti interessa sui social network, perché vogliamo essere sempre di più e sempre aperti ad accogliere un ALTRO lettore.