Calisthenics:una panoramica degli esercizi

Gli esercizi Calisthenics sono decisamente efficaci per sviluppare una corporatura altamente muscolosa dando la possibilità di avere un corpo scolpito. Si tratta di allenamenti a corpo libero, in linea generale rappresenta una tecnica indispensabile per riuscire ad avere un corpo muscoloso che per raggiungerlo utilizza soltanto il peso di quest’ultimo come resistenza.

Inoltre, vengono impiegati durante alcuni allenamenti l’utilizzo di strumenti tra cui sbarre mobili o fisse, parallele e spalliere.

Cosa sono gli esercizi Calisthenics?

Gli esercizi Calisisthenics rappresenta uno degli allenamenti migliori per avere degli esiti impeccabili sotto il piano corporeo adatto sia agli uomini sia alle donne.

Grazie a questi allenamenti vi è la possibilità di ottenere dei risultati impeccabili nel minor tempo possibile. Il Calisthenics può essere applicato da tutti sia sai principianti sia dai professionisti e rappresenta in maniera particolare un tipo di allenamento sicuro dato che non bisogna usare pesi e carichi di alcun genere, di conseguenza risulta estremamente difficili che si verifichino incidenti e infortuni.

Il Calisthenics quindi è il metodo migliore per rafforzare velocemente la muscolatura di tutto il corpo.

I benefici che è possibile ottenere sono numerosi, tra questi vi sono:

    • endurance
    • agilità
    • forza
    • coordinazione
    • equilibrio
    • flessibilità

Quali sono gli esercizi di base da applicare nel Calisthenics?

Gli allenamenti di base da effettuare se avete deciso di eseguire il Calisthenics spiccano:

    • piegamenti
    • squat
    • lunge
    • sollevamenti gambe e busto
    • dips
    • plank

Ogni singolo esercizio si distingue per la diversità dell’allenamento che risultano più o meno immense. Per ampliare la potenza della prestazione senza l’uso di pesi, sarà sufficiente modificare la posizione corporea, come ad esempio eseguire i piegamenti con i piedi sollevati.

Il personal trainer Umberto Miletto rappresenta una delle figure più professionali esperte in questo settore, ha come obiettivo quello di aiutare tutti coloro che desiderano avere una muscolatura accentuata e decisamente più evidente. Per avere maggiori informazioni e supporto potete visitare il sito web e contattarlo.

La scheda che ha realizzato per voi per quanto riguarda gli allenamenti Calisthenics da effettuare è divisa in tre parti specifiche da applicare in 3 sedute settimanali.

In particolar modo la prima parte è indicata per tutti coloro che si trovano a un livello intermediario, il secondo giorno si allenerà tutto il corpo mediante la modalità Full Body, mentre il 3 giorno si eseguirà il Full Body a Circuito.

Skills nel Calisthenics

Questo allenamento specifico richiede un’ottima capacità di eseguire questi esercizi a corpo libero.

Se non avete esperienza bisogna cominciare dalle basi, per questa ragione gli strumenti da usare per iniziare a prendere familiarità e padronanza della situazione sono le trazioni alla sbarra, muscle up, verticali, piegamenti sulle braccia, dip alle parallele, balzi, affondi e tanto altro ancora.

Una volta aver preso dimestichezza con questo tipo di esercizi, potrete iniziare a lavorare sulle skills che raffigurano il perno della materia.

Le skills rappresentano in questo tipo di allenamenti gli esercizi statici che sia i principianti che gli atleti più esperti devono imparare ad effettuare.

Tra le skills migliori da eseguire spiccano in maniera particolare:

    • Human Flag
    • Planche
    • Victorian
    • Front Lever
    • Maltese
    • Back Lever

Grazie a questi esercizi potrete avere un risultato impeccabile e decisamente unico in poco tempo. Si tratta degli esercizi migliori di calisthenics per scolpire il fisico senza problemi e rischio di andare incontro a infortuni e danni sotto il piano salutare.