Offerte pc desktop all in one. Asus e non solo

Il PC desktop, nonostante la capillare diffusione dei notebook, è ancora oggi uno strumento altamente utilizzato, in casa come negli uffici. Non gode della versatilità di un portatile, ma consente di ottenere prestazioni di livello superiore e un’affidabilità decisamente maggiore. Comprare un PC desktop significa effettuare un acquisto destinato a dare grandi risultati nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Vediamo i più convenienti modelli di computer fissi presenti su Yeppon, valutandoli anche in base alle esigenze degli acquirenti.

Pc desktop. I case standard

Sono, senza ombra di dubbio, i modelli di PC desktop più commercializzati e conosciuti. Il loro case si sviluppa in senso longitudinale ed è in grado di ospitare numerose componenti, le quali possono essere facilmente sostituite. I prezzi dei computer standard partono da una fascia altamente economica. Uno dei modelli più convenienti, il quale offre discrete performance e si adatta ai più svariati tipi di utilizzo, è l’Acer vt Ex2610, appartenente alla fortunata serie Extensa. Il computer è ideale per i piccoli uffici e per gli utenti che non hanno necessità avanzate. Per quanto riguarda la componentistica, l’Acer vt Ex2610 è dotato di un processore quad core Intel Pentium da 2,4 GHz, di due Gigabyte di RAM e di uno spazio di archiviazione di 500 Gigabyte. Presenti, inoltre, quattro porte USB, due delle quali in versione 3.0, un’interfaccia HDMI, un ingresso LAN, uno slot per inserire fino a 16 schede PCI e un lettore ottico compatibile con la lettura e con la masterizzazione dei CD e dei DVD.
Coloro che esigono prestazioni di livello superiore e che intendono acquistare un computer in grado di garantire eccellenti risultati anche per gli anni a venire, possono optare per il Lenovo Ideacentre 700-25ish. Il case avveniristico è il biglietto da visita di questo PC desktop, il quale è provvisto di un processore Intel Core i5, potente quad core da 3,3 GHz, di otto Gigabyte di RAM e di un doppio spazio di archiviazione: il computer, infatti, è munito sia di un classico e capiente HDD da 1 Terabyte che di un velocissimo SSD (drive allo stato solido) da 120 Gigabyte, il quale implementa ulteriormente le performance del dispositivo. Incluse le migliori tecnologie del momento, dal WiFi al Bluetooth, dalle porte USB 3.0 alle interfacce HDMI, passando per il completo masterizzatore. Incredibilmente avvolgente l’audio surround, straordinario per ascoltare la musica, per assistere a film in alta definizione e per giocare agli innovativi videogame.

Desktop PC. I case mini

Le esigenze di salvaguardare lo spazio hanno spinto i produttori a creare una nuova tipologia di case, le cui dimensioni ridotte ne facilitano il trasporto e la collocazione. Tra i PC desktop basati su case mini, spicca il Fujitsu Esprimo d556, il quale vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le sue forme moderne e ridotte lo rendono tra i prodotti più affascinanti all’interno della categoria in questione. Il computer della casa giapponese conta su processore dual core Intel i3 da 3,7 GHz, su quattro Gigabyte di memoria RAM e su 500 Gigabyte di spazio di archiviazione. Dal punto di vista della connettività, sono presenti i moduli Bluetooth, WiFi ed Ethernet, oltre al lettore per le schede di memoria, a otto porte USB, a un ingresso HDMI e a uno slot PCI per le espansioni.
Trova il tuo pc desktop su yeppon.it/pc-e-laptop/desktop